Double Trust Choir in concerto

25 Aprile 2017 – ore 17:30

Sala Polivalente a Palazzo Tagliaferro

Prosegue e si rinnova il felice rapporto tra Andora ed il Double Trust Choir diretto da Federica Tassinari. Il coro, nato proprio in questa cittadina quattro anni or sono, terrà infatti nuovamente un concerto presso la splendida sala polivalente al terzo piano del Palazzo Tagliaferro, a partire dalle ore 17.30 del 25 aprile.

Provenienti da esperienze musicali di diversa natura, ma tutti accomunati dalla passione per la matrice “nera”, i ventitre componenti del Double Trust Choir, uniti dalla vocalist Federica Tassinari, sono resi complici dal repertorio afro-americano attuale, fresco e dinamico, ma mai dimentico di un “passato” melodico, armonico e ritmico, vera radice stilistica dell’opera compositiva americana del tardo ‘800 e dell’intero ‘900.

A dispetto delle distanze geografiche che separano i componenti del coro e nonostante le obiettive difficoltà logistiche, la straordinaria esperienza, insolita e preziosa, dell’interazione con le altre voci, si è tramutata nel tempo in profondi e forti sentimenti che legano i coristi tra loro e che, attraverso la musica, inventano ogni volta emozioni sincere e sentite che sempre raggiungono il pubblico e sorprendono la critica.

Evento organizzato da: AndorArte, in collaborazione con Comune di Andora

https://www.facebook.com/AndorArte-1699292340358031/

prossimi Eventi

X